mercoledì 4 settembre 2013

Riciclo creativo "fiori con i collant"

 
"Rientro dalle vacanze: un sollievo?"

Per me un pochino sì....

Non c'è solo chi si sente triste perché deve rientrare in città e al lavoro, lasciando alle spalle le lunghe giornate trascorse in riva al mare.C'è anche chi rientra in città come me, con una sensazione di vero e proprio sollievo per la fine delle vacanze. Non sono sull'orlo della follia, lo giuro, però al mare è stato un bel pò stressante...i bambini si sono trasformati...se prima erano scatenati al mare sono diventati esagitati, iperattivi, incontentabili, nervosi, capricciosi e viziati...non ne potevo più!!

La situazione sembra già migliorata, ho anche tempo di scrivere un post su i fiori che ho realizzato con delle calze di Gaia che non le andavano più bene.
 
 
E' un modo originale e creativo per riutilizzare delle collant che non si usano più,
 il procedimento è un pochino elaborato
 ma con tanta pazienza il successo è assicurato!!(ho fatto la rima!!!!)
 

 
Ecco cosa serve:

-nuturalmente collant colorate, quelle da bambina sono perfette. Più colori avete e più fiori potete realizzare
-carta guttaperca verde (la vendono i fiorai)
-filo di rame
-forbici
-tronchesino
-pistilli

...tutte cose facilmente reperibili!!

 

Tempo scaduto...aggiorno il post più tardi...a dopo!
 







9 commenti:

  1. bellissimi!!! e quanti ricordi con questi fiori... è stato uno dei miei primi hobby 10 o 12 anni fa!!! io per farli mi ero fatta fare da un "MASTRO GEPPETTO" DELLE SAGOME DI PETALI COSICHE DARE FORMA AL FIL DI FERRO (IO NON USAVO IL RAME)fosse più facile...le conservo ancora ,chissà magari prima o poi ne farò ancora!! . i tuoi sono dei bellissimi bouquet, chissà come son apprezzati. ben tornata e buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patri! Non hai delle foto dei fiori che hai fatto?????
      Bacio grande!

      Elimina
  2. Che favola, bravissima!
    Hai tutta la mia comprensione riguardo al sollievo da estate finita. Io sono combattuta dal magone che le belle e lunghe giornate calde ormai stanno per finire (per non pensare ai mesi che mi separano dal tornare al mare) e la GIOIA che finalmente la scuola riprende. Certo, non è che sarà una passeggiata, ma dopo 3 mesi con tutti a casa i nostri nervi sono un po' tesi, vero??? e poi quest'anno ho un bel po' di propositi che spero di riuscire a realizzare almeno in parte ;o)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero...ormai l'asilo è cominciato da 3 settimane, il punto giochi da 2 ma il tempo libero è pochissimo lo stesso!!!! Bisognerebbe allungare le giornate e ridurre la stanchezza per riuscire a fare tutto!
      Un bacione grande anche a te!

      Elimina
  3. Estate o meglio vacanze finite....hip hip hurrá!si xchè con i figli a casa gli impegni stravolti gli orari sballati....non sono vacanze ma un concentrato di stressssssss! Forse ci vorrebbero dei giorni solo nostri cioè x noi mamme creative...rimpiango solo le giornate con molta luce x tante ore che andando avanti perderemo. Pazienza! Baci kriss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffa...l'autunno dalle nostre parti ormai è arrivato...la mia voglia di creare e il tempo libero sono stanno calando....spero in una ripresa immediata!

      Elimina
  4. Ma questi fiori...quanto sono belli! Dai facci un mini tutorial...non ho mai provato questa tecnica. Delicatissimi....mi piace il tuo abbinamento con la spiga. Dai allora vicina aspetto istruzioni anche se x me ci vuole trooooooppa pazienza. Baci di nuovo kriss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Prova a farne almeno uno...appena riesco faccio qualche fotina e pubblico un mini tutorial.
      Baci anche a te!

      Elimina
  5. Davvero deliziosi questi fiori!!! Anche io mi sto avvicinando a questa tecnica ed effettivamente regala grandi soddisfazioni!!! Se ti fa piacere passa a trovarmi anche sul mio blog: creativiperpassione.blogspot.com
    A presto! e ancora complimenti!
    Simona

    RispondiElimina