martedì 8 gennaio 2013

Le mie decorazioni di Natale

Dai provo a fare il mio primo post con foto...vediamo che combino...
Il mio bimbo dorme, Gaia è all'asilo, i mestieri sono quasi finiti e io mi prendo un pò di tempo (prima di iniziare a lavorare) facendoti vedere alcuni addobbi con cui ho decorato la mia casa.
Ormai ho messo via tutto...che nostalgia!
Questo è l'ingresso, tutto opera della mia meravigliosa vicina Rita!!!!!!!!!!!....c'è un tavolino con una tovaglietta leggerissima in argento, 2 portacandele rotondi, un Babbo Natale in feltro, un candelabro a forma di alberello e una ghirlanda fatta di legnetti con delle stelline in polistirolo spruzzate di vernice argentata.
Che ne dici? Brava Rita!!

 
Questo centrotavola me lo ha regalato sempre la mia fantastica vicina di casa Rita:
 
 
è un vaso ridipinto e spugnato in oro sabbiato, dentro c'è una spugna per fiorsti dove ci sono infilzati rami e rametti del suo giardino, al centro c'è una palla enorme dorata al contrario (in teoria andava appesa) l'ho messo su un sottopiatto dorato e i miei bimbi hanno messo intorno le palline che altrimenti sarebbero state messe da parte perchè mancavano i gancini per essere appese sull'albero!
 
Sempre in vena di novità mi sono avventurata (ormai un mese fa..) in un bellissimo negozio a Oggiono (aimè carissimo!!) dove vendono cose MERAVIGLIOSE tra cui addobbi natalizi...ho visto dei cuori fatti di perle ed è stato amore a prima vista...me li sono studiati bene ma non li ho comprati (costavano circa 4 euro l'uno!!!!!) ..così sono corsa a casa, ho preso un pezzo di fil di ferro, una tenaglia e le mie collane di perle (acquistate dai cinesi a 1 euro l'una) e le ho fatte io!!!!!!!!!!!!
Non ne ho fatti moltissimi perchè avevo solo 3 collane, ma l'anno prossimo ne farò di più e li attaccherò d'appertutto!!
 
 
 Eccone uno nel dettaglio ma non si vede bene la perlescenza:

 
Ora scappo perchè devo preparare la pappa al mio bimbo...buona giornata!!!!!


2 commenti: