lunedì 25 marzo 2013

Recupero creativo: borsa e bracciale creati da le carte delle uova di Pasqua

 
E' con immenso orgoglio di me stessa (W LA MODESTIA!!!) che oggi ti posto le foto di una creazione di 2 anni fa........
 
 
Si tratta di una borsetta e un bracciale realizzati con le carte involucro delle uova di Pasqua. 
E' stato un vero lavoraccio tagliuzzare centinaia, anzi migliaia, di rettangoli di carta argentata piegarli tutti e incastrarli perfettamente tra di loro...però il risultato ha ripagato tutte le mie fatiche!


 Adoro riciclare questo ormai dovresti saperlo...ho imparato negli ultimi tempi però...non è da molto che ho scoperto questa passione; prima se avevo bisogno di qualche cosa correvo a comprarla.... oggi no! Prima guardo in casa se ho un alternativa e quasi il più delle volte la trovo.

 
E così vale per le cose che dovrei buttare...prima di togliere definitivamente la vita agli oggetti destinati a "morire" nella spazzatura penso e ripenso a come dar loro una nuova vita.
 

 
Da questo principio è nata questa creazione nata quando avevo solo la prima marmocchia.....ora lo dico sinceramente sarebbe impossibile farne un'altra con il marmocchio numero 2 perchè: primo non ho tempo (scusa se sono ripetitiva ma è così!) e secondo perchè avrei pezzetti di carta ovunque (le sue dolci e grassocce manine non ce la fanno proprio a stare ferme..)
 

 

 


14 commenti:

  1. E' sempre un piacere visitare il tuo blog ...di solito non lascio commenti per mancanza di tempo... ma oggi sono qui per farti i miei più cari auguri di Buona Pasqua.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti immagini nemmeno il piacere che mi ha fatto il tuo commento!!
      Ti faccio tantissimi auguri di buona Pasqua anche a te!
      Un abbraccio grandissimo!

      Elimina
  2. Ciao cara! Sai che da bambina facevo delle ghirlande conla stessa tecnica usando le carte delle cicche brooklin? Mi hai ripotrtato indietro(tanto indietro!)negli anni bravissima e ricicliamo sempre. Kriss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kriss! Basta davvero poco per creare qualche cosa di carino e unico..io con le carte delle cicche brooklin ci facevo solo delle minuscole barchette..eri gia' avanti!!
      A presto!!!!

      Elimina
  3. che carini voglio provare con la carta delle uova di pasqua se ho problemi ti chiedo aiuto :)

    RispondiElimina
  4. scusa se te lo chiedo ma io non ho capito come si attaccano tra loro i rettangoli ripiegati con la colla?e di che tipo?
    ti faccio comunque i miei complimenti sono davvero carinissimi;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tutto un gioco di incastri dei rettangoli, la colla (a caldo)l'ho usata solo alla fine per attaccare la cerniera.
      Grazie per i complimenti 6 molto gentile!
      Angela

      Elimina
  5. Troppo carino...... quest'anno ci vorrei provare anche io, ma non sapei da dove cominciare!!!! Mi daresti una mano???
    Tanti auguri di buona pasqua e complimenti per il blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi innanzi tutto armarti di taaaaaaaaanta pazienza...poi procurati delle belle carte (anche i sacchetti regalo vanno benissimo o semplicemente vecchie riviste) e ritaglia tantissimi rettangoli di 17cm x 8cm,
      ho trovato in rete un tutorial che ti possa essere di aiuto perchè spiegarlo a parole è un pò difficile lo trovi qui
      http://www.youtube.com/watch?v=GsqdrVxm3xE
      Spero di esserti stata di aiuto!
      Angela

      Elimina
  6. Ciao Angela, mi chiamo Paola e anch'io confeziono gli astucci con la carta riciclata dalle uova di Pasqua, e, per la verità, pensavo di essere la prima ad usare questo materiale, ma mi sbagliavo. Sigh!. Comunque avrei un quesito da porti: come stendi perfettamente la carta soprattutto dove c'è il segno della chiusura, oppure scarti abbondantemente questa area raggrinzita? Ti ringrazio anticipatamente per la tua cortese risposta e se vorrai, poi vedere alcune mie creazioni sul mio sito: www.paola70.wix.com/perlinenodiefantasia.

    RispondiElimina
  7. Allora la parte raggrinzita della chiusura tendo sempre a eliminarla mentre, prima di tagliare i famosi rettangoli, do alla carta una stirata con il ferro tiepido e proteggendola con un fazzoletto bagnato...tutto chiaro??
    Appena mi connetto con il pc di casa vado subito a vedere le tue creazioni perche con il tablet ho provato ma non mi fa vedere il tuo sito...
    grazie mille per il tuo commento!
    Angela

    RispondiElimina